TATUAGGI CON I GATTI

Perche tatuarsi un gatto ?

Ci sono mille motivi per considerare il disegno di un gatto per il prossimo tatuaggio per la tua raccolta di body art personale. Questo perché il gatto è un animale che offre una quantità immensa di significati se lo rappresenti in un tatuaggio.

La simbologia del gatto

I gatti sono animali carichi di simbolismo mistico dalle origini della storia dell’umanità. Per i celtici era un animale con una simbologia antica, e come tale rappresentava il guardiano dell’aldilà. Stoici, silenziosi e misteriosi, i gatti corrispondono perfettamente al profilo di questi guardiani oscuri. Questi osservano i segreti dell’altro mondo mentre contemplano con astuzia le anime tormentate in questi regni dell’aldilà.

Nell’Antica Roma, però, il gatto era un animale sacro legato a Diana, la dea della Luna. In questa cultura il gatto era anche considerato il guardiano del focolare e il simbolo delle divinità domestiche.

Nell’Antico Egitto i gatti erano animali sacri ed erano rappresentati da sarti e artigiani anche sulla testa della dea della Luna, Bastet. Il rispetto degli egiziani verso i gatti era così sacro che uccidere un gatto era un crimine punito spesso con la pena di morte.

I gatti in sé sono una fonte di messaggi simbolici di cambiamento, flessibilità e adattabilità.

Quale stile di gatto tatuarsi?

Per quanto riguarda i diversi stili di disegno dei tatuaggi di gatti, ci sono tantissime possibilità di scelta. Sia esso il gatto tradizionale cinese, o quello sensuale e femminile, o un gatto selvaggio e misterioso, c’è sempre un tatuaggio felino che può fare al caso tuo.

Dipende tutto, ovviamente, dai gusti e dalle preferenze della persona che vuole farsi il tatuaggio.

In questo articolo abbiamo potuto vedere come un animale così quotidiano come il gatto nasconde un’infinità di mitologie, tradizioni e folklore millenari. Questo animale offre anche un’ampia gamma di scelta nel momento in cui c’è bisogno di scegliere il disegno per un tatuaggio, grazie alla sua simbologia.

Se ti fa piacere lascia un commento !!

Ti potrebbe interessare anche …

TAZZE
OMBRELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *