COME NASCE CATWOMAN
Il suo vero nome era Salina Kyle, nasce dalla mano di Bob Kane (creatore di Batman ) e Bill Finger (fumettista) nel 1940
Questo personaggio inizialmente ha un passato non ben preciso si presenta come una ex hostess sopravvissuta a un incidente aereo che perse la memoria, poi questa storia non tiene tanto, entra in gioco la storia della sua amnesia che era una scusa per nascondere il suo passato di ladra. catwoman 1940
cerchi fumetti di catwoman ? fai click ( qui )
CHI ERA CATWOMAN
Quando Frank Miller e David Mazzuchelli (due fumettisti) presero in mano la storia di Batman riescono a ricostruire un passato tormentoso.
Una ragazza nata in una famiglia disagiata, madre malata cronica e padre alcolista, a 12 anni si trova orfana e affidata ad un istituto che non riuscirĂ a rimettere la ragazza sulla buona strada.
Scappa dal orfanotrofio per dedicarsi all’ accattonaggio, col tempo si rende conto che rubando riuscirà ad arrivare molto più facilmente a far crescere la sua fortuna.
L’idea di affiancare un personaggio femminile rivale al supereroe, e in un futuro, l’idea di una relazione amorosa fra loro, viene ripresa da tutti gli autori che proposero un film una serie tv, e un fumetto, fu vincente.
Figure da collezione catwoman ? Fai click (qui )
LA BIOGRAFIA DI CATWOMAN
CATWOMAN appare nel primo fumetto della saga Batman, al fianco di JOKER arcinemico dell’uomo pipistrello.
Al suo esordio non indossava il classico costume che tutti conosciamo, ma un vestito verde smeraldo, solo nel secondo capitolo appare il costume di CATWOMAN
Nello stesso tempo Batman iniziava la sua opera e si dimostrava un personaggio misterioso.Selina s’ispiro al costume di gatto, infatti lei nutriva grande adorazioni per questi felini, sopratutto per la loro agilità combattiva, si impegnò anche a migliorare le tecniche di combattimento corpo a corpo.
L’attività di ladra la porterà a scontrarsi con Batman dove scatterà la scintilla, da ambo le parti, e mentre Salina avrà a che fare con Bruce Wayne, l’alter ego di Batman, CATWOMAN e Salina s’innamoreranno dei suoi corrispettivi.
Salina riuscirĂ a far perdere la testa a Wayne, mentre CATWOMAN non riuscirĂ a fare breccia nella corazza del cavaliere oscuro
La loro relazione sarĂ comunque destinata a naufragare soprattutto per le lunghe assenze di Bruce quando veste il personaggio di Batman, addirittura si affronteranno a viso scoperto e Wayne lascerĂ andare via CATWOMAN.
CATWOMAN con il passare del tempo acquista un carattere di bontĂ e solidarietĂ diventando eroina – antieroina per poi tornare alle origini di ladra.
per collezionisti di anime Catwoman
LE ATTRICI CATWOMAN
La donna gatto è il personaggio dei fumetti che ha cambiato più volte look nell’arco del tempo
Le CATWOMAN piĂą recenti sono state Michelle Pfeiffer in BATMAN – Il ritorno nel 1992
Nel film omonimo CATWOMAN del 2004 Halle Berry
Anne Hathaway il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nel 2012
Ti potrebbe interessare anche …
STAI CERCANDO UN COSTUME DI CATWOMAN ?
fai click (QUI) e troverai tante idee di costume catwoman