CATWOMAN

COME NASCE CATWOMAN

Il suo vero nome era Salina Kyle, nasce  dalla mano di Bob Kane (creatore di Batman ) e Bill Finger (fumettista) nel 1940

Questo personaggio inizialmente ha un passato non ben preciso si presenta come una ex hostess sopravvissuta a un incidente aereo che perse la memoria, poi questa storia non tiene tanto, entra in gioco la storia della sua amnesia che era una scusa per nascondere il suo passato di ladra. catwoman 1940

cerchi fumetti di catwoman ? fai click ( qui )

CHI ERA CATWOMAN 

Quando Frank Miller e David Mazzuchelli (due fumettisti) presero in mano la storia di Batman riescono a ricostruire un passato tormentoso.

Catwoman 1940-1946

Una ragazza nata in una famiglia disagiata, madre malata cronica e padre alcolista, a 12 anni si trova orfana e affidata ad un istituto che non riuscirà a rimettere la ragazza sulla buona strada.

Scappa dal orfanotrofio per dedicarsi all’ accattonaggio, col tempo si rende conto che rubando riuscirà ad arrivare molto più facilmente a far crescere la sua fortuna.

L’idea di affiancare un personaggio femminile rivale al supereroe, e in un futuro,  l’idea di una relazione amorosa fra loro, viene ripresa da tutti gli autori che proposero un film una serie tv, e un fumetto, fu vincente.

Figure da collezione catwoman ? Fai click (qui )

LA BIOGRAFIA DI CATWOMAN 

CATWOMAN appare nel primo fumetto della saga Batman, al fianco di JOKER arcinemico  dell’uomo pipistrello.

Al suo esordio non indossava il classico costume che tutti conosciamo, ma un vestito verde smeraldo, solo nel secondo capitolo appare il costume di CATWOMAN 

Nello stesso tempo Batman iniziava la sua opera e si dimostrava un personaggio misterioso.Selina s’ispiro al costume di gatto, infatti lei nutriva grande adorazioni per questi felini, sopratutto per la loro agilità combattiva, si impegnò anche a migliorare le tecniche di combattimento corpo a corpo. 

L’attività di ladra la porterà a scontrarsi con Batman dove scatterà la scintilla, da ambo le parti, e mentre Salina avrà a che fare con Bruce Wayne, l’alter ego di Batman, CATWOMAN e Salina s’innamoreranno dei suoi corrispettivi.

Salina riuscirà a far perdere la testa a Wayne, mentre CATWOMAN non riuscirà a fare breccia nella corazza del cavaliere oscuro

La loro relazione sarà comunque destinata a naufragare soprattutto per le lunghe  assenze di Bruce quando veste il personaggio di Batman, addirittura si affronteranno  a viso scoperto e Wayne lascerà andare via CATWOMAN.

CATWOMAN con il passare del tempo acquista un carattere di bontà e solidarietà diventando eroina – antieroina per poi tornare alle origini di ladra.

per collezionisti di anime Catwoman

LE ATTRICI CATWOMAN 

La donna gatto è il personaggio dei fumetti che ha cambiato più volte look nell’arco del tempo

Le CATWOMAN più recenti sono state Michelle Pfeiffer in BATMAN – Il ritorno nel 1992

Nel film omonimo CATWOMAN del 2004 Halle Berry 

Anne Hathaway il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nel 2012

Anne Hathaway
Halle Berry
Michelle Pfeiffer

Ti potrebbe interessare anche …

MASCHERE

STAI CERCANDO UN COSTUME DI CATWOMAN ?

fai click (QUI) e troverai tante idee di costume catwoman