CRAVATTA CON GATTI

A chi non piace ricevere apprezzamenti sulla propria cravatta con gatti quando entra in una stanza? Sicuramente meglio di un silenzio di tomba con il rumore delle fusa di un gatto sullo sfondo. Oscar Wilde una volta disse: “Una cravatta ben annodata è il primo passo decisivo nella vita”.

Il principio fondamentale per annodare e indossare una cravatta con il disegno di un gatto prevede che lo si faccia in modo naturale. Un tipo di eleganza disinvolta da acquisire con la pratica e la personalità.

SE NON HAI TROVATO LA CRAVATTA GIUSTA PER TE ? NON DISPERARE GUARDA ALTRE QUI SOTTO

⬇️ ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

CRAVATTE


3 MODI PER ANNODARE UNA CRAVATTA CON GATTI

Come eseguire un nodo Four-In-Hand

inizia con l’estremità larga della cravatta a sinistra. Dovrebbe estendersi circa 20 cm sotto l’estremità stretta a destra. Attraversa l’estremità larga orizzontalmente davanti all’estremità stretta sotto il mento.Tira su l’estremità larga e falla passare attraverso l’anello intorno al collo.Tieni allentata la parte anteriore del nodo con il dito indice e porta l’estremità larga verso il basso attraverso il l’anello anteriore.Stringi il nodo tenendo l’estremità stretta e facendolo scorrere verso l’alto.

Come eseguire un nodo Half Windsor

inizia con l’estremità larga della cravatta a sinistra e l’estremità stretta a destra. L’estremità larga dovrebbe essere più lunga di quella stretta.Passa orizzontalmente l’estremità larga davanti all’estremità stretta per formare una X appena sotto il mento.Passa l’estremità larga intorno e dietro l’estremità stretta.Porta l’estremità larga sopra e attraverso l’apertura vicino al collo.Avvolgi l’estremità larga attraverso la parte anteriore dell’estremità sottileTira l’estremità larga verso il basso e attraverso l’apertura del collo. Tira l’estremità larga del nodo attraverso l’anello formato nella parte anteriore.Stringi il nodo tirando verso il basso l’estremità larga.

Come eseguire un nodo Full Windsor

inizia con l’estremità larga sulla sinistra 12 cm sotto la cintura.Passa l’estremità larga orizzontalmente per formare una X sotto il mento.Porta l’estremità larga sotto l’anello intorno al collo.Falla passare attraverso l’anello e tira l’estremità larga fino in fondo.Passa l’estremità larga intorno e dietro il nodo.Passa l’estremità larga sopra la parte superiore dell’anello intorno al colletto e riportala indietro. Ora hai 2 anelli su entrambi i lati dell’estremità sottile.Passa l’estremità larga attraverso la parte anteriore del nodo per formare una fascia. Utilizza un dito per tenerla in posizione.Porta l’estremità larga sotto l’anello verso il mento.Tira l’estremità larga attraverso la fascia anteriore (passo 7).Tira l’estremità larga fino in fondo e controlla la presenza di eventuali pieghe nel nodo.